Il sostegno dei donatori individuali e del settore privato in generale è essenziale per il lavoro dell’UNHCR in Italia, così come nel resto del mondo.
La generosità delle persone che sostengono l’organizzazione attraverso un contributo regolare ci consente di pianificare meglio le nostre risorse e organizzare la nostra risposta a sostegno dei rifugiati nel modo più efficace ed efficiente possibile. Grazie alle donazioni regolari, possiamo garantire protezione e assistenza alle persone di cui ci occupiamo in Italia e in tutto il mondo. Sono gli “Angeli dei Rifugiati”, cittadini comuni che si fanno portatori di un messaggio positivo di solidarietà e accoglienza all’interno della società italiana attraverso azioni tangibili, finanziarie e non solo.
Allo stesso modo, le aziende, le fondazioni e i filantropi sono attori chiave nella risposta alle crisi umanitarie non solo nel mobilitare risorse per i rifugiati, ma anche nel perseguire gli obiettivi del Patto Globale sui Rifugiati offrendo opportunità per i rifugiati e le loro comunità ospitanti, compresa la formazione professionale e l’istruzione.
Contatti del Servizio Sostenitori:
- Email: [email protected]
- Numero verde: 800.298.000 (Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00)
- Indirizzo postale: Servizio Sostenitori, UNHCR – Agenzia ONU per i Rifugiati – Via Leopardi, 24 – 00185 Roma